The Project - Vialogando
Vialogando è un progetto editoriale che vuole raccontare incontri, luoghi e volti on the road. Mossi dall’intima esigenza di vivere e condividere il mondo del nostro tempo in tutte le sue sfumature, partiremo dall’Europa alla volta della Siberia
mongol rally 2018, mongol rally team
500
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-500,page-parent,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

The project – Vialogando

Vialogando è un progetto editoriale che vuole raccontare incontri, luoghi e volti on the road.

Mossi dall’intima esigenza di vivere e condividere il mondo del nostro tempo in tutte le sue sfumature, partiremo dall’Europa alla volta della Siberia lungo le polverose piste del Mongol Rally. Una moderna odissea a scopo di beneficenza che ci porterà, assieme ad una variegata comunità di viaggiatori, a percorrere le vie dell’avventura verso nuovi lidi, per poi ritrovare con nuovi occhi la strada verso casa.

Διά λογος: (dià-logos) dal greco antico “attraverso la parola”. Parte da qui il nostro itinerario semantico per incontrare l’Altro, conoscerlo e confrontarci sulle piccole, grandi tematiche della nostra esistenza. “Via” è il mezzo attraverso il quale dialogare ma anche il luogo geografico, scenografia dei nostri incontri. Vialogando vuole essere, oltre un velo d’ironia, uno stato esistenziale di moto che porta alla reciproca interazione come strumento di conoscenza interiore e del mondo.

VIALOGANDO-APP
vialogandotheproject2

Saremo cronisti e testimoni di un Mondo in costante evoluzione, intimamente connesso alle vite di ciascuno di noi ben prima dell’avvento di internet e della globalizzazione. Vogliamo vedere cosa si cela dietro i nostri pregiudizi; raccontare le vite e le storie di altre persone che, come noi, sono alla ricerca di un futuro migliore e testimoniare, al di là di ogni retorica, culture, tradizioni e speranze di popoli lontani.

Vialogando è dialogo in viaggio e viaggio nel dialogo. Partiamo per un viaggio fatto di storie e di piccoli passi verso un racconto corale e appassionato che speriamo possa essere per tutti fonte d’informazione e, soprattutto, d’ispirazione.